- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Daniel Maldini andrà in prestito. Questo è poco ma sicuro, la sua cessione sarà realtà. Anche perché il figlio d'arte ha bisogno di giocare, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e di fare le sue prime esperienze. Ha bisogno sia di brillare, di essere fondamentale per il suo futuro club, di segnare qualche gol, ma anche di fallire, di sbagliare. Perché senza gli errori non si diventa grandi. Questa è una legge di vita. E Daniel Maldini lo sa. Se vorrà un giorno tornare al Milan ed essere un protagonista, beh allora deve iniziare a far bene già da adesso.
La squadra che voleva a tutti i costi Daniel era l'Hellas Verona. Tant'è che da qualche settimana era in pole position per il suo acquisto. Il nodo però era la formula. Quell'accordo sulla formula che purtroppo non è arrivato e che ha fatto virare gli scaligeri verso un altro giovane di altrettanto belle speranze: Andrea Cortinovis, direttamente dalla primavera della Dea nerazzurra. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, ci sarebbe però un'altra pretendente per il prodotto della cantera rossonera Daniel Maldini. Ed è proprio lo Spezia del neo allenatore Luca Gotti, ex Udinese.
Maldini andrebbe così a rinforzare un reparto rimasto un po' a secco, dove l'unico vero centravanti è l'angolano con cittadinanza francese M'Bala Nzola. Il classe 2001 avrebbe così ancora più opportunità che all'Hellas di mostrare le sue doti offensive e di potersi giocare le proprie carte. Anche perché lo Spezia cercherà quasi sicuramente quei gol e quegli assist utili a cercare di salvare nuovamente il club ligure - anche perché è questo il vero obiettivo degli spezzini. Fra l'altro, i liguri mettono al centro del loro progetto i giovani. Lo Spezia è una delle realtà più giovani del nostro campionato e Daniel sarebbe solo uno dei tanti giovani messi in mostra dai liguri. Insomma la squadra c'è, ora toccherà a Maldini jr.: vai a conquistare la Liguria!
© RIPRODUZIONE RISERVATA