news milan

Milan: il dato in trasferta preoccupa e non poco i tifosi rossoneri

Redazione Il Milanista

Il Milan ieri sera ha affrontato il trasferta la Cremonese di Alvini. Il match è terminato 0-0, ed un dato preoccupa i tifosi rossoneri

Il Milan pareggia 0-0 sul campo della Cremonese, e questo punto frena la corsa verso il Napoli. Contro la neo-promossa era lecito aspettarsi una vittoria, invece è arrivato un risultato che lascia tanta amarezza. Il Napoli adesso è distante 8 punti e quindi la corsa Scudetto si complica e non poco, ma bisognerà comunque tener conto che mancano ancora moltissime giornate.

Non è la prima volta che i rossoneri cadono fuori da San Siro. Infatti da quando è iniziato il campionato il Milan ha vinto solo tre delle quattro trasferte affrontate. Contro Atalanta, Sassuolo e Cremonese sono arrivati dei pareggi, contro il Torino persino una sconfitta. Il confronto con lo scorso campionato è impietoso, visto che allora il Diavolo non aveva vinto solamente in cinque (quattro pareggi e un KO) delle trentotto giornate.

La squadra di Stefano Pioli ha un po’ smarrito la sua forza in trasferta, dove ha sempre avuto un rendimento invidiabile e addirittura al top se consideriamo i cinque principali campionati europei. Come evidenziato da Transfermarkt, la media punti fuori Milano era di 2,58 nella Serie A 2020/2021 e di 2,42 in quella 2021/2022. Adesso è di 1,71 punti a partita. Mancano tante giornate e dunque il dato può certamente migliorare, però qualcosa non sta funzionando al meglio nel gruppo campione d’Italia in carica.