- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: AC Milan are seen on the field after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Questa sera a San Siro andrà in scena la gara d’andata degli Ottavi di finale di Champions League tra Milane Tottenham. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo un periodo difficilissimo. I Diavoli sono riusciti a vincere l’ultima partita di campionato con il Torino e sperano di potersi ripetere già questa sera. Gli uomini di Pioli sono infatti consapevoli dell’importanza di iniziare subito alla grande, per avere poi buone possibilità di passare il turno. In attesa del calcio d’inizio, analizziamo quali potrebbero essere i fattori decisivi della partita.
Le due squadre arrivano a questo scontro con alcune indisponibilità importanti. Tuttavia in questi giorni i rossoneri sono riusciti a recuperate Fikayo Tomori, che ha lavorato con il resto del gruppo e sarà a disposizione. Il suo recupero è importante soprattutto perché potrebbe dare maggiore fiducia alla manovra offensiva. Invece in casa Tottenham ci sono alcuni assenti: Hojbjerg è squalificato, mentre Lloris, Bissouma, Sessegnon e Bentancur sono infortunati.
Attenzione invece al reparto offensivo della squadra di Conte. Harry Kane è ovviamente in pericolo numero uno per i rossoneri, ma incutono timore anche Heung-Min Son e Kulusevski -veloci e abili nel dribbling. Il Milan dovrà essere bravo e non permettere agli avversari di superare la linea difensiva. Probabilmente Stefano Pioli schiererà la difesa a tre, che attualmente sembra più funzionale al momento rossonero. Infine oggi sarà una sfida importante per i portieri: Tatarusanu da una parte e Forster dall’altra. Per il rumeno sarà la quinta presenza in Champions League quest’anno, mentre per l’avversario è l’esordio stagionale nella competizione europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA