- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa sera a San Siro si giocherà l’attesissimo big match tra Milan e Tottenham, valido come gara d’andata degli Ottavi di Champions League. I rossoneri vogliono fare subito bene, consapevoli dell’importanza di giocare in casa. I Diavoli tornano inoltre a disputare una sfida a eliminazione diretta dopo ben nove anni. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sulla partita.
Questa sfida tra Milan e Tottenham sarà il quinto incontro tra le due squadre, con i precedenti che sorridono a favore degli inglesi. L’ultimo confronto tra il Milan e una squadra inglese è stato contro l’Arsenal nella stagione 2011/12. In quell’occasione il risultato finale delle due sfide fu di 4-3 per i rossoneri, che passarono alla fase successiva. Anche in quell’occasione il Milan disputò la gara d’andata a San Siro. Durante questa Champions League Olivier Giroudè stato coinvolto in sei gol (quattro reti e due assist). L’ultimo giocatore rossonero che ha preso parte a più realizzazioni nel torneo è stato Ibrahimovic nel 2011/12 con cinque marcature e quattro assist.
Quest’anno nella fase a gironi sono stati realizzati 12 gol da ben sette marcatori diversi. C’è da sottolineare che i tre giocatori che hanno recuperato più palloni nel terzo centrale del campo sono proprio giocatori del Milan e del Tottenham: Bennacer, Bentancur e Hojbjerg. Infine ad affrontarsi questa sera saranno due allenatori italiani. Per Pioli questo sarà il primo Ottavo di finale di Champions League da allenatore in carriera e sarà la 13esima partita alla guida dei meneghini in questa competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA