- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Pierre Kalulu of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo i due incontri di Serie A, ora è tempo per il Milandi pensare agli Ottavi di finale di Coppa Italia. Domani sera a San Siro i rossoneri affronteranno il Torino, nello scontro diretto in programma alle 21. Gli uomini di Pioli si stanno allenando duramente in questi giorni per accedere ai Quarti di finale. La sfida ai granata arriva ancora una volta agli Ottavi, proprio come due anni fa quando i Diavoli si imposero ai calci di rigore dopo lo 0-0 del campo. In attesa del fischio d’inizio, proviamo ad anticipare tutti i possibili fattori decisivi del match.
Entrambe le formazioni hanno affrontato in questo 2023 l’insidiosa trasferta di Salerno, ottenendo entrambe un punto. Il Torino ha collezionato due pari, contro la Salernitana appunto e contro il Verona, mentre il Milan ha ottenuto una vittoria e un pareggio. Le due squadre sono accumunate dalla limitata incisività sottoporta. I rossoneri hanno sprecato molte occasioni nella trasferta campana e si sono fatti raggiungere dalla Roma, dopo aver dominato la sfida.
In questo match a eliminazione diretta, sarà importante ritrovare lucidità e efficacia. Per sorprendere la retroguardia granata, il Milan farà affidamento su Diaz e De Ketelaere sulla trequarti. I movimenti e gli scambi tra i due talenti saranno infatti decisivi per fermare l’avversario. In regia dovrebbe esserci Pobega, a segno contro i giallorossi e in grado di colpire nelle zone avanzate. Inoltre lo spettro dei supplementari mostra l’importanza di avere in panchina giocatori come Messias, Adli e Vranckx – che potrebbero entrare e risultare decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA