- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Tommaso Pobega of AC Milan celebrates with Fikayo Tomori after scoring the team's second goal during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani sera alle 21 è in programma a San Siro la sfida di Coppa Italia tra il Milane il Torino, valida per gli Ottavi di finale. Gli uomini di Pioli vogliono vincere questo scontro diretto per passare direttamente ai Quarti. Quello di domani sarà il terzo scontro nelle ultime quattro stagioni tra le due formazioni durante questa competizione. Per il Torino, il Milan è la squadra più affrontata nel corso della sua storia in questa competizione (24 precedenti) e ben cinque sfide sono state disputate proprio negli Ottavi.
L’ultimo Ottavo di finale disputato dal Milan contro i granata risale alla stagione 2020/21, quando i rossoneri vinsero ai rigori dopo lo 0-0 del match. Per i Campioni d’Italia si tratta della prima partita stagionale in Coppa Italia, mentre il Torino ha già battuto Palermo (3-0) e Cittadella (4-0). Nelle ultime tredici stagioni i rossoneri hanno sempre passato il primo turno e hanno subito solo sei gol nelle ultime 13 partite disputate agli Ottavi.
Tre giocatori del Milan sono anche nella classifica dei giocatori che hanno realizzato più dribbling in Coppa Italia nella stagione 2021/22. Diaz si è piazzato al secondo posto con 10, mentre Hernandez al terzo posto con 9 dribbling. Proprio il terzino francese ha fornito tre assist nel corso della passata competizione: nessun giocatore è riuscito a fare meglio di lui. Infine mister Piolisi presenta alla sfida da imbattuto negli ultimi quattro incroci con il Torino in Coppa Italia, avendo collezionato tre vittorie e un pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA