Questa sera alle 20:45 il Milantornerà a giocare a San Siro davanti ai propri tifosi. I rossoneri sono impegnati nella sfida contro il Torino, valida per la seconda giornata di campionato. Gli uomini di Pioli vogliono continuare a fare bene, come nella trasferta di Bologna, e portare così a casa tre punti contro una squadra temibile. Da parte sua il Toro è reduce da un pareggio, ma la squadra di Juric nasconde delle insidie. In attesa del fischio d’inizio, conosciamo meglio gli avversari di oggi dei rossoneri.
news milan
Verso Milan-Torino, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
I granata hanno chiuso la passata stagione con quattro vittorie fuori casa consecutive, senza incassare gol. Nei prima novanta minuti giocati il Toro ha effettuato poche conclusioni in porta, ma dall’altra parte ha realizzato molti tiri nello specchio. Inoltre la squadra di Juric si distingue per avere una difesa attenta e organizzata. Nel corso della passata stagione infatti ha avuto la quinta miglior difesa del campionato, con soli 41 gol subiti. Di questi dieci gol sono stati incassati di testa e il 37% è arrivato da palla inattiva.
Tra i giocatori più temibili della formazione vi è Nikola Vlasic. Il croato è quello che ha fornito più assist (sei), ma anche quello che ha creato più occasioni da gol (63) e il secondo per gol realizzati (5). Invece è Antonio Sanabria il miglior marcatore della passata stagione, con 12 reti segnate. Tuttavia il paraguaiano non ha mai segnato al Milan nelle sue tre partite disputate contro i rossoneri. Infine c’è l’ex Pietro Pellegri, che ha disputato sei partite con la maglia del Diavolo nel 2021. Il giocatore ha segnato soltanto due reti con i granata, ma il suo bilancio in Serie A dimostra che riesce a trovare più facilmente il gol fuori casa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA