- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
UDINE, ITALY - MARCH 18: Players of AC Milan reacts at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Intervenuto nella giornata di oggi ai microfoni dell’emittente campana Radio Marte, l’ex attaccante di Serie A Simone Tiribocchi ha parlato della prima delle tre sfide di aprile tra Milan e Napoli, quella di domenica sera in campionato allo stadio Diego Armando Maradona.
“La pausa chi favorisce il Napoli o il Milan? In teoria più il Milan, che viene da un pari con la Salernitana e dalla brutta sconfitta con l’Udinese, nella cui gara è mancata completamente la prestazione fisica e mentale. Tuttavia quando giochi male vorresti rigiocare subito per riscattarti e per levarti di dosso le scorie negative. La sfida di Champions? La tradizione, la storia, la conoscenza della competizione, la cultura della società sono cose che anno un peso specifico, tuttavia penso che sarà molto importante la prima delle tre partite, quella di domenica in campionato”.
“Può indirizzare allenamenti, mentalità e autostima a seconda di come finisce. Il Napoli non deve gestire e non credo che lo farà, per gli azzurri e i rossoneri saranno tre gare da giocare a mille all’ora, al massimo. Penso che il Milan di Stefano Pioli tornerà alla difesa a quattro, se sta bene fisicamente può mettere in difficoltà il Napoli sulla prima pressione. Ma se gli azzurri di mister Spalletti sono in giornata hanno dimostrato che possono mettere in crisi davvero chiunque. Questo Napoli è pronto, per qualità e mentalità, ad affrontare le tre partite tra campionato e Champions nel miglior modo possibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA