Ieri sera il Milanha vinto per 4-0 l’importantissima sfida contro il Salisburgo, ultima partita del girone di Champions League. I rossoneri hanno concluso il turno al secondo posto con dieci punti e sono passati direttamente agli ottavi di finale. Gli uomini di Pioli sono passati in vantaggio con Giroud, hanno raddoppiato con Krunic, trovando poi la rete del 3-0 sempre con il francese. La rete che ha chiuso definitivamente il match al 90’+1’ porta invece la firma di Messias.
news milan
Milan, i tifosi eleggono Giroud MVP della vittoria contro il Salisburgo
Proprio Olivier Giroud è stato eletto dai tifosi rossoneri MVP della gara di Champions League. L’attaccante francese ha preso ancora una volta per mano il Milan, conducendolo alla tappa successiva della competizione. Il centravanti si è messo in mostra non solo per la doppietta, ma anche perché ha dominato nel gioco aereo e nelle sponde verso i compagni. Proprio Giroud ha fornito l’assist per il raddoppio di Krunic e per il poker di Messias.
Per tale motivo i tifosi rossoneri hanno deciso di premiare l’attaccante, votandolo come migliore giocatore in campo con il 52% dei voti. Olivier arriva così a quota otto gol in stagione, quattro dei quali segnati proprio in Champions. Inoltre il francese è anche il giocatore più anziano ad essere coinvolto in almeno tre reti in una singola partita europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA