Ieri sera il Milan ha vinto 6-1 contro il Sassuolo, nel match degli Ottavi di finale di Coppa Italia giocato a San Siro. Una grande prova corale dei rossoneri, in cui ha brillato Samuel Chukwueze, votato come migliore in campo dai tifosi, come comunicato dal sito ufficiale del Milan.
news milan
Milan, i tifosi hanno scelto Chukwueze come MVP contro il Sassuolo
I dettagli: "Sammy, Sammy, Sammy! È Samuel Chukwueze il prescelto dai tifosi rossoneri come MVP al termine di Milan-Sassuolo 6-1. In una notte dove hanno brillato tutti gli effettivi in campo, a portarsi a casa il premio assegnato dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App è l'esterno nigeriano, autore della prima doppietta milanista.
LEGGI ANCHE
Era dall'aprile 2023 che Sammy non firmava una doppietta, e in questo esordio stagionale in Coppa Italia ci è riuscito in appena 21' di gioco. Prima l'1-0 a premiare il lancio illuminante di Reijnders, poi il momentaneo 3-0 sfruttando un altro bel passaggio vincente, stavolta di Abraham. Il tutto in 90' davvero completi, costantemente a insidiare la retroguardia emiliana.
Accelerazioni, spunti in avanti, cross - nessun rossonero in campo ne ha tentati più di lui - ma anche falli subiti, palloni recuperati e duelli vinti. Tante risposte importanti nei 90' per Chukwu, che conferma di star vivendo un autunno ad alti livelli di rendimento in campo: nel premio ha preceduto altri tre marcatori di giornata come Reijnders, Leão e Abraham.
Per il nostro numero 21, dopo il gol della vittoria con l'Udinese, arriva una bella doppietta a scaldare il pubblico di San Siro. Mister Fonseca ha lodato l'atteggiamento di tutti gli effettivi, sottolineando come questa sia stata una "prova di fiducia". E con un Chukwueze così in avanti le soluzioni non mancheranno nelle prossime uscite: bravo Sammy!". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA