news milan

Thuram, le parole dal passato: “Non so come mai, ma tifavo Milan”

Redazione Il Milanista

Il sogno di mercato del Milan è senza alcun dubbio Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza contrattuale con il Borussia...

Il sogno di mercato del Milanè senza alcun dubbio Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza contrattuale con il Borussia Mönchengladbach. Sul ragazzo però c'è una forte concorrenza di diversi top club europei, che vorrebbero prelevarlo a parametro zero.

Oggi, il sito della Gazzetta dello Sport, fa un focus sul giocatore, ricordando di quando dichiarò che da bambino tifava per i rossoneri.

“Quando era bambino impazziva per il Milan di Shevchenko e Crespo. L’ha raccontato anche alla Gazzetta nel 2020: ‘Non so come mai, ma quando papà giocava per la Juve io tifavo Milan‘. La squadra sfiorata da Lilian prima di vestire il bianconero. Estate 2001, Parma si svuota e Galliani e Moggi sono alla finestra. Khéphren ha solo qualche mese, Marcus ha quattro anni. Il padre è conteso tra Milan e Juve. Sullo sfondo c’è anche il Manchester United di Ferguson, Beckham e Scholes.

Il Condor ha in pugno Thuram e Inzaghi, e nel frattempo sta trattando Rui Costa con la Viola di Cecchi Gori. L’investimento è importante, si parla di settanta miliardi di lire, così alla fine Berlusconi sceglie di puntare sul fantasista portoghese e su Superpippo, così Lilian firma per la Juve, dove rimarrà fino al 2006. Chissà se il figlio riuscirà a ricomporre quel filo nascosto che lo lega al mondo Milan”.