news milan

Milan, Pioli può sorridere: Theo torna con la Vecchia Signora

Redazione Il Milanista

Il Milan ritrova il suo terzino titolare dopo l'infortunio rimediato contro il Napoli: Theo mette nel mirino i bianconeri

Un Milan in emergenza torna da Stamford Bridge con un pesante 3-0 da digerire. A Londra è arrivata la prima sconfitta europea stagionale dopo il pareggio a Salisburgo e la vittoria in casa contro la Dinamo Zagabria. A giocare un ruolo determinante sull'insolita débâcle rossonera è la presenza nell'infermeria di molti elementi importanti per Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha dovuto rinunciare a quattro titolari nella sfida di ieri sera: Maignan, Calabria, Theo Hernandez, più uno tra Messias e Saelemaekers. Il Diavolo si trova a fare i conti da inizio stagione con molti infortuni che finora non hanno compromesso il cammino in campionato, mentre ieri hanno inciso.

Pioli però può sorridere per un recupero importante in vista del big match contro i bianconeri di Max Allegri. Notizia di oggi è il rientro a disposizione del tecnico rossonero di Theo Hernandez. Il laterale francese ha superato lo stiramento all'adduttore lungo rimediato nella sfida contro il Napoli ed è pronto a tornare in campo. Un problma fisico che ha costretto l'ex Real Madrid a saltare le gare contro Empoli e Chelsea, oltre che abbandonare anzitempo il ritiro con la nazionale francese per gli impegni in Nations League dei transalpini.

Un recupero importante che permette a Pioli di preparare la sfida contro la Vecchia Signora con un'arma in più nel suo scacchiere tattico. Anche al netto delle difficoltà mostrate, soprattutto contro i Blues, di Fode Ballo-Touré. Il rientro di Theo è di vitale importanza visti i prossimi impegni contro i bianconeri e la gara di ritorno contro il Chelsea a San Siro.