Un Milan in emergenza torna da Stamford Bridge con un pesante 3-0 da digerire. A Londra è arrivata la prima sconfitta europea stagionale dopo il pareggio a Salisburgo e la vittoria in casa contro la Dinamo Zagabria. A giocare un ruolo determinante sull'insolita débâcle rossonera è la presenza nell'infermeria di molti elementi importanti per Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha dovuto rinunciare a quattro titolari nella sfida di ieri sera: Maignan, Calabria, Theo Hernandez, più uno tra Messias e Saelemaekers. Il Diavolo si trova a fare i conti da inizio stagione con molti infortuni che finora non hanno compromesso il cammino in campionato, mentre ieri hanno inciso.
news milan
Milan, Pioli può sorridere: Theo torna con la Vecchia Signora
Pioli però può sorridere per un recupero importante in vista del big match contro i bianconeri di Max Allegri. Notizia di oggi è il rientro a disposizione del tecnico rossonero di Theo Hernandez. Il laterale francese ha superato lo stiramento all'adduttore lungo rimediato nella sfida contro il Napoli ed è pronto a tornare in campo. Un problma fisico che ha costretto l'ex Real Madrid a saltare le gare contro Empoli e Chelsea, oltre che abbandonare anzitempo il ritiro con la nazionale francese per gli impegni in Nations League dei transalpini.
Un recupero importante che permette a Pioli di preparare la sfida contro la Vecchia Signora con un'arma in più nel suo scacchiere tattico. Anche al netto delle difficoltà mostrate, soprattutto contro i Blues, di Fode Ballo-Touré. Il rientro di Theo è di vitale importanza visti i prossimi impegni contro i bianconeri e la gara di ritorno contro il Chelsea a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA