news milan

Milan, Theo da centrale una prestazione superlativa: i dati sul match

Sabato sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ha battuto in casa il Frosinone di Eusebio Di Francesco, nel match valido...

Sabato sera alle ore 20:45 ilMilan di Stefano Pioli ha battuto in casa il Frosinone di Eusebio Di Francesco, nel match valido per la 14a giornata di Serie A. Nel corso della sfida contro i ciociari, il tecnico emiliano, a causa infortuni, ha dovuto schierare al centro della difesa Theo Hernandez.

Qualora, infatti, Simon Kjær non dovesse recuperare in tempo per Atalanta-Milan, Theo Hernández potrebbe essere schierato nuovamente in quella posizione lì. L'idea iniziale era quella di far scendere in campo Jan-Carlo Simic a al fianco di Fikayo Tomori.Theo ha chiesto a Pioli però di concedergli fiducia da centrale mancino della retroguardia a quattro. Ha ottenuto l'ok dal tecnico emiliano ed è riuscito a riparlo sul campo con una prestazione superlativa. La precisione dei passaggi del francese nel corso della sfida contro i leoni è stata del 94% (ovvero 47 passaggi riusciti su 50).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.