news milan

Milan, dopo Calabria si ferma anche Theo Hernandez: i dettagli

Milan, dopo Calabria si ferma anche Theo Hernandez: i dettagli - immagine 1
Il terzino rossonero ha lasciato anzitempo il ritiro con la nazionale francese. Pioli è in emergenza ma la sosta può aiutare

Redazione Il Milanista

Continua il periodo nero del Milan con gli infortuni. Dopo gli attaccanti - Rebic, Origi e Ibrahimovic - adesso è il turno dei due terzini titolari. Prima Davide Calabria che Pioli si è trovato costretto a sostituire dopo il primo tempo. L'uscita dal campo del capitano rossonero non è stata di natura tecnica, né tanto meno un'idea prudente di Pioli visto il giallo rimediato dal terzino in maglia numero 2.

Ora si ferma anche Theo Hernandez. Il francese ha infatti lasciato il ritiro con la sua nazionale in anticipo, con Deschamp che è corso ai ripari e ha convocato Lucas Digne al suo posto. Theo è alle prese con un problema all'adduttore destro. Nella fase finale della di ieri contro il Napoli si è più volte toccato la zona sofferente. Come per Calabria, nei prossimi giorni, verrano svolti degli accertamenti in Casa Milan sulle sue condizioni.

La speranza è di riaverli entrambi per la partita contro l'Empoli del 1° ottobre. In questo momento la sosta può far bene a Pioli e ai suoi e permette al Milan di avere qualche giorno per il recupero dei propri terzini titolari. In quel reparto i rossoneri hanno solo a disposizione Dest e BalloTouré. Oltre a Theo e Calabira, anche Florenzi è fuori per infortunio, già dalla gara dello scorso 30 agosto contro il Sassuolo.