news milan

Milan, tra i grandi assenti di questo periodo c’è Theo Hernandez

Redazione Il Milanista

Tra i giocatori del Milan che più si trovano in difficoltà in questo periodo c’è Theo Hernandez, cambiato dal Mondiale

Il Milansta attraversando un periodo davvero complicato e tra i giocatori più in affanno c’è Theo Hernandez. Tutti i tifosi rossoneri si stanno chiedendo che fine abbia fatto il vero terzino sinistro, tornato cambiato dal Mondiale. Theo ha messo in campo delle prestazioni assolutamente deludenti in questo inizio 2023. Soprattutto nella partita contro il Lecce, quando il francese è stato cambiato da mister Pioli durante l’intervallo. Molti speravano in un riscatto già a partire dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, ma anche lì non c’è stato niente da fare.

È chiaro che il terzino francese non stia attraversando un buon momento sia dal punto di vista fisico che mentale. Questo cambiamento è avvenuto a causa del Mondiale in Qatar, dove il terzino ha disputato ogni partita. La stanchezza accumulata durante la competizione e la finale persa hanno probabilmente avuto un peso sul giocatore. A tutto ciò si aggiunge anche un piccolo fastidio al ginocchio che lo tormenta da alcune settimane.

La prima cosa da fare è recuperare una buona condizione fisica. Fino al 14 febbraio il Milan giocherà soltanto una volta a settimana e questo aiuterà senza dubbio tutti i giocatori a recuperare la migliore forma. Lo stesso Hernandez avrà la possibilità di allenarsi con regolarità e ritrovare anche la serenità necessaria per tornare ad essere uno dei terzini più forti al mondo.