04:49 min

news milan

Il Milan dopo Genova: in testa nel segno di Pulisic e Giroud

Il Milan sabato sera ha vinto sul campo del Genoa, conquistando il primo posto in solitaria: i due attaccanti sono stati gli uomini chiave

Arrivare alla pausa con una vittoria era l'obiettivo dei rossoneri. Farlo e conquistare anche la vetta solitaria è stato il finale perfetto per questo segmento di impegni ravvicinati prima della sosta per le nazionali. Grazie al sito ufficiale del Milan, torniamo sugli uomini chiave della vittoria contro il Genoa.

L'approfondimento: "Avevamo impostato un discorso simile per Leão e i suoi due assist in Milan-Lazio, lo ripetiamo a margine di Genoa-Milan: gli uomini fanno la differenza all'interno di un collettivo che funziona. A Marassi ci sono due individualità che spiccano nel finale concitato: Christian Pulisic e Olivier Giroud. Il primo entra e spacca la partita con il suo quarto gol in campionato; il secondo - proprio come Chris - esce dalla panchina e si riscopre protagonista tra i pali.

Nei loro minuti in campo si sono visti l'esperienza, la lucidità e la capacità di essere decisivi quando serve, soprattutto mantenendo i nervi saldi. E in questa notte intensa, le loro giocate hanno fatto la differenza. Una differenza che si concretizza in due punti in più in classifica".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.