- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo
Alla fine il Commissario Tecnico azzurro Roberto Mancini ha deciso di lasciare a casa Moise Kean. Una scelta che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Al posto dell'ex Juve e Everton infatti l'ex allenato di Manchester City e Zenit ha convocato una giovanissima promessa del calcio nostrano: Giacomo Raspadori. Il cittì infatti rivede nell'attaccante classe 2000 l'erede, del mai dimenticato, Paolo Rossi. Ovvero un giocatore capace di essere determinante anche dalla panchina.
A lanciare la prima punta è stato, già nel corso dell'ultima stagione, Roberto De Zerbi. Il tecnico lo fece esordire contro la Lazio e il classe 2000 ricambiò la fiducia dell'ex Benevento con il gol vittoria. E dopo una stagione alle spalle di Ciccio Caputo, Raspadori è diventato l'attaccante titolare del Sassuolo, con i quali ha segnato ben 6 gol. E il Milan lo conosce bene...
Maldini e Massara sono rimasti molto colpiti dal ragazzo che, contro i rossoneri a San Siro, ha messo a segno una doppietta. Il duo mercato lo valuta come giovane attaccante da affiancare a Zlatan Ibrahimovic e al prossimo sposo del club Oliver Giroud.
Su Raspadori però non c'è solo il Milan. Infatti sull'attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana si sta muovendo anche l'Inter. La formazione di Simone Inzaghi infatti avrebbe individuato nel classe 2000 l'erede, qualora dovesse partire e lasciare il Milano, di Lautaro Martinez. Ma il ragazzo non piace solo ai club meneghini. All'estero si muovono con forte interesse club come Olympique Marsiglia e il Lipsia che, a gennaio, arrivò ad offrire ben 15 milioni di euro.
Il Sassuolo, però, vorrebbe tenerlo ancora una stagione per monetizzare al massimo la sua cessione. Ma qualora Raspadori dovesse fare un Europeo da protagonista il suo valore salirà e chissà che qualche club non sia disposto a fare follia il classe 2000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA