- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Franck Kessié, centrocampista del Milan classe 1996
Il Milan si è scatenato sul mercato e dopo 6 acquisti di valore annuncio un piccolo pit-stop. Sono arrivati i giorni delle riflessioni: prima dell’ultimo sprint che dovrà emettere il giudizio finale sulla campagna di rafforzamento 2021, i rossoneri valuteranno il rendimento della rosa attuale.
Passato questo momento di riposo, i diavoli torneranno a dare la caccia agli obbiettivi più che noti, che gli permetteranno di rafforzare la compagine: un'alternativa a Calabria sulla fascia; il sesto centrocampista; un attaccante destro; e il trequartista.
Maldini e Massara potrebbero presto dover depennare un obbiettivo di mercato: perché il profilo che cercano potrebbe già essere a Milanello. Stanno salendo le quotazioni di Tommaso Pobega, molto piaciuto nella amichevole contro la Pro Sesto.
Il giovane ha impressionato Pioli, dove aver messo in mostra le sue doti migliori: fisicità, corsa, eccellenti capcità di inserimento, buona visione di gioco e soprattutto facilità nelle conclusioni. Cosa più importante, il calciatore avrebbe sorpreso per la rapida adattabilità mostrata nel ruolo di centrocampista a due, lui nato mezzala.
Il prezzo del suo cartellino sale e la possibilità che venga ceduto sono molto diminuite. I dirigenti rossoneri, in accordo con lo staff tecnico, potrebbero eventualmente lasciarlo andare in prestito, ma mai a titolo definitivo.
Un momento di pausa sarà necessario anche per districare la matassa di dubbi legata al rinnovo di Kessié. Una situazione complicata, resa ancor più confusa dal moltiplicarsi di voci sulle cifre offerte e su quelle invece richieste.
Il faccia a faccia decisivo dovrebbe arrivare i primi di agosto: il giocatore incontrerà di nuovo Paolo Maldini e Ricky Massara, per mettere la parola fine a questa lunga telenovela. C'è da dire però che i diavoli dovranno valutare bene cosa fare, perché il Milan non può perdere certo uno dei suoi Fuoriclasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA