La dirigenza del Milan continua a lavorare sul mercato, alla ricerca dei giusti giocatori da acquistare per rafforzare la rosa. Dopo l’addio di Alessio Romagnoli e la sempre più probabile partenza in prestito di Matteo Gabbia, il club meneghino è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Il reparto arretrato è formato già dal rientrante Kjaer e dai neo-esplosi Tomori e Kalulu, ma un altro elemento appare necessario. Negli ultimi giorni si è fatto spesso il nome di Japhet Tanganga del Tottenham, primo nome monitorato dai rossoneri. Tuttavia nelle ultime ore si è parlato con sempre più insistenza anche di Evan N’Dicka dell'Eintracht Francoforte, che potrebbe rivelarsi una valida alternativa.
news milan
Milan, Tanganga primo nome per la difesa ma spunta un’altra opzione
Come rivelato oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’inglese è nettamente in vantaggio soprattutto perché il Milan ha avuto i primi contatto con gli Spurs. Proprio nella giornata di ieri il direttore sportivo Paratici ha parlato con Maldini e Massara proprio di Tanganga. Durante l’incontro si è parlato anche di Sergio Reguilon, terzino sinistro che potrebbe essere il vice di Hernandez, e di Pape Matar Sarr, centrocampista classe 2002. L’incontro di ieri ha permesso ai due club di confrontarsi su più aspetti, ma non si è giunti a un accordo. I rossoneri infatti vorrebbero prendere il difensore con un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il Tottenham vuole l’obbligo di riscatto.
Nei prossimi giorni è atteso a Milano l’agente del giocatore, De Fanti. Nel frattempo i meneghini non sottovalutano la pista che porterebbe a N’Dicka. I dirigenti del Milan infatti hanno buonissimi rapporti con l’Eintracht, grazie ai precedenti acquisti di Rebic, Silva e Hauge. Il francese viene attualmente valutato 20 milione di euro, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2023. Proprio per questo motivo il club tedesco potrebbe abbassare le sue richieste e alla fine accettare una somma più bassa, intorno ai 15 milioni. Nei prossimi giorni si attendono delle novità importanti per quanto riguarda la retroguardia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA