- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
AC Milan's players holds the Italian Super Cup trophy celebrates after winning the game against their city rival Inter Milan at China's National Stadium, also known as the "Bird's Nest", in Beijing, China, Saturday, Aug. 6, 2011. AC Milan won 2-1. (AP Photo/Andy Wong)
Si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, la Supercoppa italiana tra Milan e Inter. Lo ha ufficializzato la Lega Serie A. Dopo due edizioni disputate in Italia, la gara tra la vincitrice del campionato e quella della coppa Italia torna così in Arabia.
La gara per l'aggiudicazione della Supercoppa di Lega 2022/23, denominata ufficialmente EA Sports Supercup, 35ma edizione del trofeo, si disputerà il 18 gennaio 2023 - si legge in una nota -. "L'orario di inizio della gara sarà deciso in accordo con gli organizzatori locali dell' evento"
L'ultima Supercoppa italiana il Milan l'ha conquistata nel 2016 contro la Juventus. La partita conclusa sull' 1-1 ai tempi regolamentari e supplementari, è stata decisa ai calci di rigore terminati 4-3. I diavoli allenati a quel tempo da Vincenzo Montella si aggiudicarono la 7° Supercoppa italiana della storia rossonera. Divenne inoltre la prima squadra a trionfare nella competizione partecipando come finalista perdente della Coppa Italia.
Per mister Pioli sarà un altro trofeo da conquistare, per riaffermare la potenza del collettivo. Nel frattempo però i rossoneri dovranno correre ai ripari per colmare quei vuoti ancora presenti in rosa. Le altre big del campionato hanno gia messo a segno colpi importanti per assicurarsi un posto fra le prime tre. Vedi ad esempio la Juventus, la quale ha acquistato Paul Pogba ed è molto vicina all' accordo con Di Maria. Il Milan quindi non potrà, non dovrà , farsi trovare impreparato ed è pronto a mettere a segno colpi di caratura internazionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA