03:31 min

news milan

Milan subito in campo: c’è la sfida contro la Samp da preparare

Redazione Il Milanista

Il Milan è tornato subito ad allenarsi perché c’è da preparare la prossima sfida di campionato, in programma sabato contro la Sampdoria

Ieri sera è terminato il sogno europeo del Milan. I rossoneri hanno perso per 1-0 la sfida contro l’Inter, valida per il ritorno della Semifinale di Champions League. Questa sconfitta si somma a quella dell’andata per un risultato di 3-0. Fuori dunque dall’Europa, ora per gli uomini di Pioli resta soltanto il campionato sul quale concentrarsi. C’è infatti da conquistare un posto proprio per la prossima Champions.

La squadra è tornata subito ad allenarsi per preparare la prossima sfida di campionato. Sabato sera infatti i rossoneri affronteranno la Sampdoria per la 36esima giornata di Serie A. Questa mattina i Diavoli si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione, prima di scendere negli spogliatoi. I titolari nella partita di Champions di ieri sera hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto della rosa ha effettuato l’attivazionemuscolare in palestra e successivamente è scesa in campo.

Una volta terminata la fase di riscaldamento con alcuni esercizi eseguiti tra gli ostacoli bassi e le sagome, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sul possesso palla e in seguito ha svolto una partitella con la formazione Under 18 (due tempi da 20 minuti). Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.