Ieri sera il Milanè uscito con un solo punto da San Siro, avendo pareggiato per 2-2 la sfida contro la Roma. I rossoneri erano passati in vantaggio al 30esimo con Kalulu, mentre il raddoppio era arrivato al 77esimo con Pobega. La partita sembrava indirizzata verso la vittoria del Milan, ma poi all’87esimo i giallorossi hanno riaperto il match con Ibanez e hanno trovato la rete del pareggio al 90’+3’ con Abraham. Si tratta di due punti persi per i meneghini, che hanno dominato la partita ma si sono fatti sorprendere su due calci piazzati.
news milan
Milan subito in campo: c’è la partita di Coppa Italia da preparare
Tuttavia non c’è più tempo per pensare al pareggio di ieri. Questa mattina gli uomini di Pioli si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione, prima di effettuare l’allenamento odierno. Ad assistere alla seduta giornaliera c’erano anche Paolo Maldini e Frederic Massara. I giocatori scesi in campo contro i giallorossi hanno effettuato un lavoro di scarico, mentre il resto della rosa ha svolto prima un’attivazione tecnico-atletica e poi alcune esercitazioni sul possesso palla.
Nella seconda parte dell’allenamento i rossoneri hanno effettuato una partitella con la formazione Primavera. È tornato ad allenarsi in gruppo Messias, che sarà disponibile per la partita contro il Torino. Discorso diverso per Origi e Kjaer, che hanno svolto un allenamento a parte. Anche Maignan, Rebic, Florenzi e Krunic hanno svolto un lavoro personalizzato, con Ibra tornato anch’esso ad allenarsi. Il programma di domani prevede unallenamento nel pomeriggio. C’è da preparare infatti gli Ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino, partita in programma mercoledì 11 gennaio alle 21 a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA