IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Vs Inter: è il giorno della verità, rose e stipendi al confronto

Davide Calabria e Simon Kjaer provano a fermare Lautaro Martinez durante il derby

È il giorno dello scudetto, Milan e Inter si sfidano a distanza: rose e stipendi a confronto. Vediamo insieme i dati.

Redazione Il Milanista

Milan contro Inter, è l' ora della verità. I rossoneri nella giornata di oggi se la vedranno con il  Sassuolo. Mentre i nerazzurri ospiteranno la Sampdoria: queste le formazioni arbitre del match scudetto a distanza fra le due squadre di Milano, in quest'ultima giornata che vale un intero tricolore. Alla quale il Milan arriva da favorito, classifica alla mano, ma anche i valori economici servono a capire quanto il primato di Pioli sia una piccola grande impresa.

L'Inter costa poco di più. Rose alla mano, la differenza  non è abissale. Secondo le stime di Transfermarkt, la squadra rossonera vale in totale 480 milioni di euro: il pezzo pregiato è il gioiellino Rafael Leao. Il portale specializzato,  sottostima parecchio il portoghese, valutandolo "appena" 50 milioni di euro, la metà del prezzo rispetto alle stime di Milanello. La rosa dell'Inter sale invece a 529 milioni di euro, con Nicolò Barella e Lautaro Martinez a fare la parte dei leoni, grazie a stime da 70 milioni ciascuno.

Ma gli stipendi... Se quelle di cui sopra sono valutazioni ipotetiche, ben più concreto il confronto tra i tetti salariali dei due club. A oggi, il Milan spende in stipendi circa 80 milioni di euro lordi a stagione, con Ibrahimovic punta di diamante. Ben più oneroso il roster di giocatori nerazzurro: circa 137 milioni di euro lordi. In questo caso, è Alexis Sanchez a ricoprire il ruolo di calciatore più pagato della squadra