Stefano Pioli nell'ultima apparizione in campionato contro la Juventus aveva festeggiato i tre anni sulla panchina del Milan. Dal 9 ottobre 2019 ad oggi il percorso è stato davvero importante ed emozionante.
news milan
Milan, Pioli ne fa 150 e strizza l’occhio ad un big della storia
Il tecnico dei rossoneri ha preso una squadra che era in grande difficoltà e nei primi mesi le cose non sono andate molto bene. Fino ad arrivare allo storico successo in campionato dello scorso anno che ha fatto esplodere di gioia il cuore di milioni di tifosi rossoneri sparsi in tutto il mondo.
Stasera al Bentegodi il tecnico dei diavoli celebrerà un altro record, ovvero quello delle 150 sulla panchina del Milan. Le vittorie fino a questo momento, fra campionato e coppe, sono state ben 84, con una media che si calcola nel 56,38%. Come riferisce Tuttosport, meglio di lui da questo punto di vista ha fatto soltanto un altro allenatore del Milan.
Si tratta di Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Real Madrid ha allenato i rossoneri dal novembre 2001 al 2009, collezionando 420 panchina complessive e ben 238 successi. In questo caso la media delle vittorie è del 56,67% e supera, anche se di poco, quella di Pioli. L’attuale allenatore dei rossoneri può ovviamente migliorare ulteriormente i suoi numeri e punta ad un altro primato che sarebbe davvero molto prestigioso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA