IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: in campo contro l’Arsenal con una formazione inedita

Milan: in campo contro l’Arsenal con una formazione inedita - immagine 1
Il Milan di Stefano Pioli affronterà in amichevole l'Arsenal. Scenderanno in campo tantissime novità in cerca di spazio.

Redazione Il Milanista

Il Milan da diverse ore è sbarcato a Dubai. Al via dunque la fase di ritiro che permetterà alla squadra di Stefano Pioli di preparare al meglio la seconda parte di stagione.

Una scelta ponderata, che consentirà alla formazione di Stefano Pioli di allenarsi in piena traqnuillità, al caldo dei 26 gradi di media degli Emirati Arabi. Ma soprattutto anche di tornare in campo e sperimentare nuove soluzioni tattiche nel corso delle amichevoli.

Nella giornata di domani, il Milan affronterà il primo test match a Dubai. Alle ore 18 locali (le 15 italiane) sfida l’Arsenal. Un match davvero delicato, visto che gli inglesi sono attualmente la squadra più in forma della Premier League, ed occupano la vetta della classifica.

Nell’ultimo test, quello della scorsa settimana contro il Lumezzane a Milanello, mister Pioli ha sperimentato un inedito 3-5-2, chiedendo a Krunic e Pobega di giocare da esterni a tutto campo, soprattutto per l’assenza di terzini veri e propri.

Esperimento che potrebbe essere replicato anche domani: un’alternativa tattica che a Pioli sembra intrigare, nel caso in cui terzini ed esterni d’attacco non fossero pronti a giocare.

Questo il possibile 11 titolare per Milan-Arsenal(3-5-2) Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Krunic, Vranckx, Bennacer, Tonali, Pobega (Bozzolan); Rebic, Origi.