IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il corto muso è diventato del Milan di Pioli: ecco i dati

Il Milan

ll Milan di Stefano Pioli in questa stagione vince spesso con un gol di scarto. Pioli sta sperimentando il "corto muso"?

Redazione Il Milanista

 L' editoriale 'Tuttosport'  ha dedicato un approfondimento ai rossoneri di Stefano Pioli. I quali sono primi in classifica in Serie A , con il terzo miglior attacco e la quarta miglior difesa del torneo. C'è un dato, però, che balza agli occhi scorrendo un po' le statistiche delle squadre in lotta per lo Scudetto. Il 'corto muso', la pratica di vincere le partite per un gol di scarto da sempre associato ai bianconeri di Massimiliano Allegri, in realtà appartiene al Milan di Pioli. I rossoneri, infatti, hanno vinto ben 11 partite su 20 con il minimo scarto, dinanzi le 10 su 19 del Napoli di Luciano Spalletti e le 5 su 17 dell'Inter di Simone Inzaghi.

Tre gare in più della Juve di Allegri. I rossoneri sono avanti anche se si calcolano gli 1-0. Il Milan ha vinto 6 volte su 11 per 1-0, davanti alle 4 di Juventus e Napoli e la sola volta dell'Inter. La tendenza del Milan di Pioli si è intensificata nelle ultime sei giornate, nel corso delle quali il Diavolo ha vinto sempre per 1-0. Ad interrompere la corsa sono stati i pareggi contro Salernitana ed Udinese. Ma successivamente c'è stato un vero e proprio  'scatto' dei diavoli, che hanno recuperato lo svantaggio in classifica sull'Inter. Arrivate però anche se con pochi goal, ma con la certezza di aver trovato una quadratura nella propria retroguardia.