Presente Vs Passato. Stefano Pioli dovrà giocare contro parte del suo passato, ovvero la Juventus. Squadra per cui ha militato da calciatore diverse stagioni.
news milan
Milan-Juventus, ma anche Pioli VS Allegri: i numeri sorridono al bianconero
Le statistiche sui confronti dei due tecnici sorridono notevolmente al mister bianconero .Gli schiaccianti dati pro-Allegri derivano principalmente da un fatto. All’inizio della carriera di Pioli come allenatore di Serie A, l’attuale tecnico juventino guidava già club importanti. Come lo stesso Milan.
Il primo confronto tra i due risale infatti all’ottobre 2010: Milan-Chievo 3-1, con Allegri sulla panchina dei futuri campioni d’Italia rossoneri e Pioli su quella dei veneti.
Una vera e propria "strage" per Pioli quando incrocia Allegri. Nel loro passato anche due sfide in finale di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, tra Juventus e Lazio, che hanno visto il toscano sempre vittorioso.
Negli ultimi due confronti sono arrivati invece due pareggi, risalenti alla stagione 2021-2022. Milan e Juve hanno impattato 1-1 all’andata e 0-0 al ritorno. Quanto meno Pioli ha evitato altre batoste. Ma oggi è il momento di sfatare anche questo tabù disastroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA