IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, l’arma in più è San Siro: si punta al milione di spettatori

San Siro

Annata da incorniciare per i rossoneri, anche riguardo il numero di spettatori presenti nelle gare casalinghe, sabato saranno ben 50mila.

Redazione Il Milanista

La corsa Scudetto è entrata nel vivo ed il Milan è lì, in alto, a lottare ed a sperare di tagliare per primo il traguardo. La squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di essere pronta per competere a certi livelli e vorrà continuare a farlo fino al termine della stagione. Ma l’alleato numero uno dei rossoneri potrebbe ora diventare lo stadio San Siro, che sta registrando numeri straordinari nella prima annata post-pandemia. Da quando i botteghini hanno riaperto, in percentuali ancora inferiori alla massima capienza, si registra una costante presenza di tifosi dei diavoli a sostenere le avventure del proprio club.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan ritroverà l’affetto e la passione del proprio pubblico  sabato, quando l’Empoli sarà ospite al ‘Meazza’. Si va verso i 50 mila spettatori, un numero piuttosto elevato che denota come il tifo rossonero si sia rinvigorito dopo anni di alti e bassi.

Numeri eccellenti in stagione. Finora, nelle partite casalinghe di Serie A, il Milan conta un complessivo di 740 mila spettatori recatisi a San Siro per supportare la propria squadra del cuore dal vivo. Sabato si potrebbe avvicinare quota 800 mila.

L’obiettivo è di arrivare a toccare il milione di tifosi a San Siro in tutto l’arco della stagione entro la fine del torneo. Sarebbe ovviamente straordinario regalare lo Scudetto come premio assoluto per coloro che sono tornati immediatamente a tifare ‘live’ dopo la riapertura degli stadi italiani. Soprattutto se da fine mese, come promesso dal Ministero, si potrebbe tornare al 100% di capienza.