Il Milan ha sospeso la propria partnership con lo sponsor russo Fonbet a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina. L’intesa tra le due parti era stata siglata nel gennaio del 2021, quando l’azienda era diventata nuovo Official Sports Betting Partner dei rossoneri in Russia e nella regione della CSI, Comunità degli Stati Indipendenti (un’organizzazione internazionale composta da nove delle quindici ex repubbliche sovietiche). Nell’ambito della partnership, il marchio Fonbet era visibile in Russia e nella regione CSI durante le partite casalinghe del Milan di Serie A, oltre che sul sito ufficiale rossonero e sull’app mobile. La collaborazione si era estesa inoltre ad alcune promozioni per i clienti Fonbet e alla produzione di contenuti esclusivi per i tifosi rossoneri in Russia e nei Paesi della CSI.
IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Il Milan ha sospeso la propria partnership con lo sponsor russo
Il Milan ha sospeso la propria partnership con lo sponsor russo Fonbet a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina.
L' invasione da parte della Russia e la guerra in corso in Ucraina hanno già avuto un impatto consistente sul calcio europeo. Sia per quanto riguarda le manifestazioni di giocatori e tifosi nelle gare di Europa e Conference League. La Uefa ha già spostato la sede della finale di Champions League – originariamente prevista a San Pietroburgo, ora si giocherà a Parigi Saint-Denis.
Un altra società sportiva che è corsa a sospendere la propria collaborazione con aziende russe è proprio lo Schalke 04, club che milita nella seconda divisione tedesca. Il primo provvedimento deciso dalla dirigenza è stata l’eliminazione del logo dell’azienda russa dalla maglia ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA