news milan

Milan-Spezia, tutti i numeri maturati dai rossoneri nel match di San Siro

Redazione Il Milanista

Grande vittoria di cuore ieri sera per il Milan. Vediamo tutti i numeri maturati dai rossoneri nella gara di San Siro contro i liguri.

Ieri sera il Milanha vinto una gara importantissima a San Siro, che dà morale e fiducia agli uomini di Pioli. I rossoneri hanno battuto per 2-1 lo Spezia, grazie ai gol di Theo Hernandez e di Olivier Giroud. Il terzino ha portato in vantaggio i Diavoli dopo venti minuti di gioco, ma i liguri hanno subito trovato la rete del pareggio a inizio secondo tempo grazie a Daniel Maldini. Proprio l’ex rossonero stava per castigare i Campioni d’Italia, con la partita che è rimasta in bilico fino alla fine. A due minuti dal 90esimo è stato invece il solito Giroud a mettere a segno un fantastico gol e a donare ai suoi compagni i tre punti. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati durante il match.

Ieri sera Theo Hernandez ha messo a segno il suo primo gol in questo campionato. Dall’inizio della passata stagione, solo Ramy Bensebaïni del Mönchengladbach ha segnato più reti (8) rispetto a Theo (7) tra i difensori dei massimi cinque campionati europei. Proprio dall’inizio del 2022 i Diavoli hanno vinto 12 partite interne in Serie A: nessun club italiano è riuscito in questa impresa.

Il gol dei liguri è arrivato grazie alla bellissima rete a giro di Daniel Maldini, che segna a San Siro dopo 5333 giorni dopo l’ultimo gol segnato dal padre (30 marzo 2008). La rete di Giroud è la più tardiva segnata dall’attaccante francese in campionato. Per Theo Hernandez si tratta invece del 20esimo gol in SerieA, con gli ultimi tre arrivati proprio in gare interne. Inoltre lo stesso terzino aveva già segnato contro lo Spezia nella gara interna dello scorso campionato, poi però persa all’ultimo. Infine ieri Bennacer ha segnato il suo primo assist a San Siro da quando è in Italia.