Oggi pomeriggio il Milanè chiamato a scendere in campo a San Siro contro lo Spezia, per la 22esima giornata di Serie A. In occasione del match, la società meneghina ha pubblicato sul sito acmilan.com 10 curiosità sulla sfida. Vediamole insieme:
news milan
Verso Milan-Spezia, ecco 10 curiosità sul match delle 18:30
Vediamo insieme 10 curiosità sul match di campionato tra Milan e Spezia, in programma oggi alle 18:30 a San Siro.
SCONTRI DIRETTI
1- Tre i precedenti in Serie A tra Milan e Spezia: conducono i rossoneri per due vittorie a una.
2- Il Milan ha vinto le ultime quattro partite di Serie A contro squadre liguri, incluse le tre già giocate in questo campionato: i rossoneri non collezionano quattro successi stagionali contro squadre della Liguria dal 1950/51.
STATO DI FORMA
3- Il Milan ha vinto le ultime tre partite di campionato segnando sempre almeno tre reti: l'ultima volta che ha realizzato tre o più gol in più gare consecutive in Serie A è stata nel novembre 2011, quando arrivò a 5.
4- Il Milan ha vinto 10 delle 11 gare giocate in questo campionato contro squadre attualmente nella seconda metà della classifica, ed è la formazione che ha ottenuto più punti contro queste avversarie (31).
STATISTICHE GENERALI
5- Il Milan è la squadra ad aver perso meno punti una volta in vantaggio (3) in questa stagione ed è una delle due ad aver segnato più gol nell'ultima mezzora di gioco (18).
FOCUS GIOCATORI
6- Nel precedente dell'ottobre 2020, unico a San Siro in Serie A, Rafael Leão ha realizzato la sua prima - e finora unica - marcatura multipla in campionato con il Milan.
7- Contro lo Spezia, nella partita d'andata di questo campionato, Daniel Maldini ha trovato la sua prima rete in Serie A, alla prima presenza da titolare nella competizione. Nello stesso incontro si è verificato quello che a oggi è l'ultimo gol in campionato di Brahim Díaz.
8- La prossima sarà la 150ª partita con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Zlatan Ibrahimović. Lo Spezia, in caso di rete dell'attaccante svedese, diventerebbe l'81ª squadra diversa nei cinque maggiori campionati europei a subire gol da Ibra e la 33ª per quanto riguarda la Serie A.
9- Theo Hernández del Milan è il terzo difensore nelle ultime 15 stagioni a prender parte ad almeno 9 gol (4 reti, 5 assist) nelle prime 21 giornate di campionato.
10- Contro lo Spezia è arrivata la prima delle tre doppiette in Serie A di Junior Messias; dopo la rete contro la Roma, il brasiliano potrebbe trovare il gol in due gare interne di fila nella competizione per la seconda volta, dopo il dicembre 2020 con il Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA