Questo fine settimana il campionato di calcio non andrà in scena per la pausa nazionali. Dall’ultima sosta di Serie A avvenuta a novembre 2023, il Milan è sceso in campo per 25 partite ufficiali. In particolare i rossoneri hanno svolto 17 gare di campionato, due di Coppa Italia, due di Champions League e quattro di Europa League.
news milan
Il Milan arriva bene alla sosta: settimane di crescita per i rossoneri
Queste settimane non hanno permesso ai Diavoli di riposarsi o di riflettere sul proprio percorso. In questi quattro mesi c’è stato un rendimento in crescendo del Milan, capace di superare momenti difficili scanditi da innumerevoli infortuni. In queste 17 gare i rossoneri hanno raccolto 39 punti e hanno raggiunto il secondo posto in classifica.
Attualmente i meneghini hanno 11 punti di vantaggio sulla quinta posizione, che non consentirebbe di qualificarsi alla prossima Champions League. Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie al cambiamento in attacco, con il Milan passato da 1.66 gol segnati a partita a 2.05. Inoltre nel 2024 sono arrivati cinque clean sheet.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA