IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la sosta arriva al momento giusto: Pioli pensa ad alcuni cambiamenti

Milan, la sosta arriva al momento giusto: Pioli pensa ad alcuni cambiamenti - immagine 1
La sosta del campionato arriva al momento giusto per il Milan, con Stefano Pioli che ha iniziato a pensare a dei cambiamenti

Redazione Il Milanista

Questo fine settimana la Serie A non scenderà in campo perché il campionato si è fermato per la pausa per le Nazionali. L’ultima volta che ci si era fermati era a novembre per il Mondiale, quando il Milan era secondo in classifica a soli sette punti di distanza dal Napoli. Da gennaio però le cose sono cambiate rovinosamente per i rossoneri. Il Milan è uscito dalla Coppa Italia, ha perso la finale di Supercoppa Italiana e ha perso molti punti fondamentali per il proseguo del campionato.

La situazione è migliorata a febbraio, quando i rossoneri sono tornati a vincere quattro partite di fila, mentre a marzo la squadra ha dimostrato di non essere uscita del tutto dal periodo di crisi. L’unica cosa rilevante da sottolineare è stata la vittoria contro il Tottenham, che ha permesso al Milan di tornare ai Quarti di finale di Champions League. Da inizio anno fino a questo momento non c’è stato un momento di sosta per i giocatori, che ora hanno queste due settimane per ricaricare le batterie.

Nelle ultime giornate il Milan non ha mai vinto in campionato e ha subito due pareggi e due sconfitte. Sono soltanto tre i gol messi a segno, di cui uno su calcio di rigore. Un rendimento decisamente più basso delle aspettative, che ha portato Pioli a riflettere sulle sue decisioni. In questi giorni il tecnico rossonero sta pensando di ridisegnare ulteriormente la squadra. Il primo cambiamento dovrebbe riguardare la difesa, pronta a tornare a quattro. Tuttavia prima del cambio modulo è importante realizzare anche un cambio di spirito e di atteggiamento: solo così il Milan può sperare di tornare ad alti livelli.