- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
UDINE, ITALY - MARCH 18: Players of AC Milan reacts at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il 2023 è iniziato in salita per il Milan. Nel giro di poche settimane i rossoneri sono passati dal giocarsi lo scudetto a perdere quasi tutti gli obiettivi della stagione. Il mese di gennaio è stato segnato dall’uscita dalla Coppa Italia, dalla sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana e dai vari insuccessi ottenuti in campionato. A febbraio gli uomini di Pioli hanno cercato di riscattarsi, ma la verità è che la crisi non è stata superata del tutto. I Diavoli restano però attivi in Champions League, avendo battuto il Tottenham e avendo così raggiunto i Quarti di finale.
Ora i rossoneri dovranno essere bravi nel concentrarsi su questo turno dove sfideranno proprio il Napoli, senza però dimenticarsi del campionato. La squadra allenata da Piolideve necessariamente chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni, così da centrare ancora la Champions League. Tuttavia raggiungere questo risultato non sarà semplice data l’elevata concorrenza delle avversarie. Dalla Lazio seconda in classifica all’Atalanta sesta ci sono soltanto sette punti di differenza, testimonianza che tutto può cambiare fino all’ultimo.
Ora c’è l’ultima sosta del campionato per le Nazionali e poi ci sarà un tour de force fino alla fine. Negli ultimi due mesi il calendario dei rossoneri prevede tre scontri diretti (contro la Lazio in casa, contro Roma e Juventus in trasferta), distanziati tra loro. Per tale motivo sarà importante non perdere punti con le squadre più “piccole”, soprattutto a ridosso del doppio impegno europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA