- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
UDINE, ITALY - MARCH 18: Players of AC Milan reacts at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milanchiude il mese di marzo nel peggiore dei modi, perdendo per 3-1 la partita contro l’Udinese. I rossoneri hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite di Serie A, dimostrando di non star vivendo un periodo semplice. La gara di ieri sera ha fatto riemergere delle lacune della formazione meneghina, emerse con la crisi di gennaio e in parte superate a febbraio. Ad incidere in maniera negativa è stata soprattutto l’assenza di Theo Hernandez per influenza e quella di Giroud (perché squalificato).
Ora il campionato si ferma per la sosta Nazionali, arrivata al momento giusto per permettere al Milan di rifiatare. Sono ben 15 i giocatori rossoneri convocati con i rispettivi Paesi, che non avranno la possibilità di riposarsi fisicamente ma saranno molto motivati a livello mentale. Durante queste due settimane i rossoneri rimasti a Milanello inizieranno a lavorare duramente soprattutto per il ritorno in campo, previsto per il 2 aprile contro il Napoli. Proprio la squadra partenopea sarà la rivale che il Milan affronterà più di tutte. Sono infatti in programma tre partite contro gli azzurri, una in campionato e due ai Quarti di finale di Champions League.
Ieri durante i novanta minuti di gioco mister Pioli ha provato a raddrizzare il match tornando al vecchio 4-2-3-1. Kalulu è stato spostato come terzino, Saelemaekers è stato piazzato più in alto, mentre Leao è tornato largo a sinistra. Tuttavia nemmeno questo cambio tattico è servito per portare dei notevoli cambiamenti in campo. Dato da sottolineare è che la difesa a tre è tornata a ballare, dopo i 19 gol subiti nelle otto partite disputate a gennaio. La speranza di Pioli è di poter lavorare serenamente in questi giorni per ricreare un Milan degno di nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA