- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 21 il Milanscenderà in campo allo Stamford Bridge per disputare la terza giornata di Champions League contro il Chelsea. La formazione di Pioli è alla ricerca della seconda vittoria di fila in Europa, perché vuole continuare a mantenere il primato della classifica. Dall’altra parte invece i padroni di casa sono i fanalini di coda del girone, trovandosi a un solo punto.
I rossoneri sperano di ottenere i tre punti contro i Blues, così da realizzare una vera e propria impresa storica. I Diavoli infattinon hanno mai vinto nella massima competizione continentale contro gli inglesi. L’unica vittoria ottenuta dal club meneghino contro il Chelsea risale al febbraio 1966 negli ottavi di finale della Coppa delle Fiere. Il risultato finale a San Siro fu di 2-1, in favore dei padroni di casa. Quel turno venne poi deciso dal lancio di una monetina, che permise ai Blues di passare il turno.
Tuttavia il campo dello Stamford Bridge non si è rivelato ostico soltanto per il Milan, ma per molte formazioni italiane. Gli inglesi hanno infatti perso soltanto due gare su tredici totali in casa contro le squadre italiane (otto vittorie e tre pareggi): 1-2- contro la Lazio nel 2000 e 0-1 contro l’Inter nel 2010. Questa sera il Milan avrà l’opportunità di invertire questo trend e continuare la striscia di risultati positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA