Il Milan sta lavorando molto bene. I sacrifici sono tanti, anche per un calciatore a quel livello, ma il Diavolo non demorde e, anzi, sta cercando di preparare al meglio possibile la nuova stagione. E i primi risultati già si son visti: 2-0 contro il Lemine Almenno e 2-1 contro il Colonia. Per carità, avversari comunque modesti rispetto agli attuali Campioni d'Italia, ma quando gli sforzi vengono ripagati, beh quello fa sempre piacere.
news milan
Milan, scocca l’ora di Kjaer: ecco quando potrà tornare in campo!
E ciò che fa anche molto piacere, è osservare - ed ammirare - il clima con cui si allenano i calciatori. Si vede proprio che è un gruppo squadra estremamente affiatato: c'è spirito di unione, c'è collaborazione, c'è il sorriso. Ed è questo ciò che conta di più. Le ripercussioni del mercato meneghino - fin qui abbastanza deludente - non riescono a penetrare il gruppo squadra quale è il Milan. Rimangono al di fuori. E questo è ciò che più di tutto fa gongolare il tifoso milanista.
Ma ci sarebbe un'altra notizia che potrebbe far gongolare ancor di più i supporters casciavit. In particolare, riguarda il rientro in campo di uno spirito guida del Diavolo, di un leader della difesa: il suo nome è Simon Kjaer. Come ben sappiamo il danese, verso la fine dello scorso anno, si era rotto il legamento crociato anteriore. E questo gli aveva fatto perdere buona parte dell'ultima stagione. Ma l'ex bergamasco sta tornando, il suo grave infortunio è ormai alle spalle: di più, sarebbe stata svelata la data del suo rientro in campo.
È questione di pochi giorni per rivedere all'opera il capitano della Danimarca. Precisamente l'amichevole contro il Wolfsberger, in programma il prossimo 27 luglio in Austria. Questa è la data da cerchiare in rosso sul calendario per i tifosi più accaniti. "L'Ibra della difesa", come in molti lo hanno soprannominato, sarà una pedina più che fondamentale nella cavalcata al prossimo Scudetto. Le pretendenti son avvisate: Simon Kjaer sta tornando!
© RIPRODUZIONE RISERVATA