Simon Kjaer non sta nella pelle dopo il primo giorno di ritiro con il Milan. Il difensore danese, tornato da un lungo infortunio, ha così celebrato su Twitter la giornata: "È stato fantastico tornare ad allenarsi con la squadra! Per sette mesi ho aspettato questo momento, ora al lavoro".
news milan
Milan, Kjaer si allena: “Erano sette mesi che aspettavo questo momento”
Kjaer a Milan Tv si è così espresso dopo il primo giorno di allenamento della squadra rossonera, non ancora al completo: "Sono felice di tornare in campo con i ragazzi e tornare a giocare per il Milan. Mi sento bene, ho lavorato molto e molto lavoro è ancora da fare, ma fisicamente mi sento bene. Avevo solo un pensiero, tornare a giocare e tornare ad allenarmi, e sono felice di essere qui".
Sugli obiettivi stagionali della squadra di Pioli, Kjaer non ha usato giri di parole: "Siamo tutti entusiasti per lo scudetto, e questo ci dà una pressione positiva su tutti noi, ci spinge tutti a fare ancora meglio in questa stagione, dobbiamo continuare a crescere. Abbiamo vinto il titolo ma come ho detto in passato dobbiamo continuare a migliorare".
Nel 2021 Simon Kjaer è stato insignito, assieme allo staff medico della nazionale danese, dell'UEFA President's Award, per aver prestato soccorso a Christian Eriksen, vittima di un arresto cardiaco durante una partita del campionato europeo 2020. Nello stesso anno viene inserito nei trenta finalisti per la vittoria del Pallone d'oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA