- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Rafael Leao of AC Milan celebrates scoring their side's second goal during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Nell'ultima partita di Champions League il Milan ha trionfato agilmente in casa della Dinamo Zagabria, stravincendo contro i padroni di casa con un secco 0-4. Allo Stadio Maksimir della capitale croata, i rossoneri hanno fatto il loro gioco senza rischiare mai nulla, chiudendo ogni possibile incursione avversaria. La fase offensiva si è invece comportata egregiamente, mandando a segno due degli attaccanti che vanno a comporre il quartetto offensivo, più l'autogol di Robert Ljubicic propiziato da una manovra di Leao e dell'attaccante francese Olivier Giroud.
Ciò che però salta all'occhio dall'ultima sfida, è la capacità della squadra di Pioli di andare in gol con i propri interpreti più giovani. Già nel corso del cammino in Champions League la squadra di Stefano Pioli aveva concretizzato l'azione con i suoi giovani: contro il Salisburgo alla Red Bull Arena, per esempio, sulla lista marcatori è finito il belga Alexis Saelemaekers, mentre con la Dinamo a San Siro, all'andata, il mediano ex Torino Tommaso Pobega. Nell'ultima gara invece, si sono aggiunti anche l'ala portoghese Rafael Leao e il centrale Matteo Gabbia, entrambi classe '99.
© RIPRODUZIONE RISERVATA