- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Paolo Maldini
Il Milan vuole rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Dopo aver chiuso l'arrivo di Mike Maignan dal Lille, e aver definito il ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid, e gli ingaggi di Olivier Giroud dal Chelsea (1 milione per il cartellino, più 1 milioni di bonus) e di Fodé Ballo-Touré dal Monaco (prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro) la dirigenza rossonera è in cerca di un secondo trequartista e di altri giocatori con cui puntellare la rosa.
In Russia, ad esempio, sono sicuri che il management rossonero sia in procinto di presentare un'offerta per Nikola Vlasic del CSKA Mosca. Un'offerta, secondo quanto riferito dal canale sportivo russo Match Tv, così formulata: 5 milioni di euro per il prestito e un diritto di riscatto fissato a 20 milioni, più 4 milioni di bonus, in caso di qualificazione alla Champions League 2022/23. Secondo il programma di Russia 2 sarebbe proprio il nazionale croato, classe 1997, il prescelto a sostituire Hakan Calhanoglu passato, da svincolato, ai cugini dell'Inter.
Vlasic è ritenuta dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti della stagione 2019/2020
Ma il Milan, oltre al sempre più possibile arrivo di Olivier Giroud (per lui contratto biennale con opzione di un'altra stagione) valuta anche l'arrivo di un altro attaccante. Un giocatore che, a differenza di Zlatan Ibrahimovic e del francese, è molto più giovane. Il prescelto, secondo quanto riferito dal canale argentino TyC Sports, sarebbe Julián Álvarez giovane attaccante classe 2001 del River Plate e vincitore della Copa America con la selezione Albiceleste. Il ragazzo, vero jolly d'attacco visto che può ricoprire tutti ruoli, ha un contratto con i Los Millionarios fino al 31 dicembre 2022 e una clausola da 25 milioni di euro. Sempre secondo TyC Sports Fernando Hidalgo, agente di Álvarez, potrebbe incontrare la dirigenza rossonera nei prossimi giorni. Su di lui si starebbe muovendo i top club europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA