- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal with his team-mates during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Venerdì pomeriggio si sono tenuti degli accertamenti medici per alcuni giocatori del Milan, i quali hanno evidenziato alcune criticità. Non arrivano buone notizie da Mike Maignan, il quale dovrà restare fuori per altre due settimane. Al termine di questo periodo, il francese verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e soltanto allora si saprà se potrà tornare in campo o meno. La sensazione è che il Milan dovrà fare a meno del suo portiere per le gare contro Salernitana e Roma. È a rischio la sua presenza nella Supercoppa Italiana contro gli acerrimi nemici nerazzurri.
A destare preoccupazione sono anche le condizioni fisiche di Divock Origi. L’attaccante belga ha riscontrato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Il prossimo incontro per la punta è previsto tra una settimana. Alla lista di infortunati si aggiungono anche Messias e Krunic, che hanno accusato un affaticamento muscolare. Il loro controllo è fissato subito dopo Natale.
Mister Pioli non può far altro che aspettare il ritorno dei suoi giocatori, con il Milan che però vorrebbe aiutare l’allenatore rossonero. La società infatti sta pensando di intervenire nel mercato di gennaio almeno per prendere un degno sostituto di Maignan. La scelta dei Diavoli è finita su Marco Sportiello dell’Atalanta, che a giugno si libera come parametro zero. Tuttavia la società meneghina sembra disposta a pagare 1-2 milioni a gennaio pur di averlo subito a disposizione. Da capire se la dirigenza interverrà nel mercato riparatore anche per quanto riguarda il reparto offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA