- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Alexis Jesse M Saelemaekers of AC Milan in action against Arkadiusz Reca of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and AC MIlan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ieri pomeriggio un brutto Milanè stato fermato in trasferta dallo Spezia, nella gara valida per la 35esima giornata di Serie A. I padroni di casa hanno trionfato grazie alla rete di Wisniewski e alla punizione perfetta di Esposito. Proprio il giovane napoletano ha realizzato una punizione perfetta, che è finita sotto il sette (non permettendo a Maignan di poter fare nulla per evitarla). Per i meneghini si tratta di un’altra pesantissima sconfitta, dopo quella rimediata mercoledì sera in Semifinale di Champions League contro i nerazzurri. Ci si aspettava una reazione da parte della squadra, invece lo Spezia è stato bravo ad annientare i Diavoli e a tornare al successo dopo ben due mesi.
A causa della sconfitta di ieri, il Milan è scivolato in quinta posizione (a meno cinque punti dal secondo posto). Restano in palio soltanto nove punti, ma ad oggi gli uomini di Pioli sarebbero fuori dalla prossima Champions League. Ancora una volta dopo un bel risultato in campionato (quello contro la Lazio della passata settimana) il Milan non riesce a fermare una delle squadre considerate “piccole”. Tuttavia questa volta non possono esserci alibi, dal momento che molti giocatori scesi in campo erano titolari (nonostante ci fossero sette assenti). Sulla carta il Milan era ovviamente la squadra più forte data per vincente, ma poi il campo ha rivelato altro. Ora lo stato dei rossoneri preoccupa molto i tifosi, che ieri dopo il match hanno chiamato i giocatori sotto la Curva per chiedere una reazione.
Come detto il Milan si trova a cinque punti dalla Juventus in seconda posizione, ma oggi i bianconeri potrebbero allungare ancora di più la distanza. Con sole tre partite e il big match proprio contro gli uomini di Allegri da giocare, si assottiglia sempre di più la possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Non qualificarsi a questa competizione vorrebbe dire andare incontro a un danno economico evidente, che ammonta a 50 milioni di euro. Tuttavia ora è tempo di cancellare questa sconfitta. La squadra deve proiettarsi verso la sfida decisiva di martedì sera nell’Euroderby di ritorno, sperano anche nel ritorno di Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA