Oggi pomeriggio a San Siro si disputerà la seconda giornata di Champions League. Il Milan sfida la Dinamo Zagabria, attualmente al primo posto con tre punti. I rossoneri inseguono invece con un punto, avendo pareggiato il primo match in trasferta. Gli uomini di Pioli sono vogliosi di vincere la prima gara casalinga in una competizione europea, cosa che manca da molti anni. In attesa della sfida, ci sono una serie di curiosità che vale la pena conoscere.
news milan
Il Milan sfida la Dinamo per la quinta volta nella sua storia
Quello di oggi contro la Dinamo sarà il quinto incontro per i rossoneri contro i croati in una competizione europea. Il Milan ha vinto tutte le quattro sfide precedenti, con l’ultimo incontro che risale alla stagione 2000/01 (quando i Diavoli vinsero entrambe le gare durante il turno di qualificazione in Champions League). Oggi pomeriggio Alexis Saelemaekers andrà in cerca di riscatto dopo l’ottima prestazione contro il Salisburgo. Oltre al gol del pareggio, il belga ha realizzato ben cinque dribbling nel match inaugurale. Solo Vinicius Junior (sei) e Dembelè (sei) hanno fatto meglio di lui.
La partita di oggi sarà molto importante per il Milan perché cercherà di sfatare un tabù a proprio sfavore. I rossoneri non vincono a San Siro da sei partite casalinghe di Champions League. Questa è in assoluto la serie più lunga senza trionfi maturata dal Diavolo nella massima competizione europea. Inoltre mister Pioli vuole vincere per dare un segnale importante e far dimenticare il difficile girone disputato lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA