IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan sempre su Ziyech: il marocchino ha aperto alla cessione a gennaio

Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
Il Milan continua a lavorare per portare Hakim Ziyech in rossonero già a gennaio, con il giocatore pronto a lasciare Londra

Redazione Il Milanista

Il Milan sta approfittando della pausa del Mondiale per ricaricare le pile, in vista del tour de force che aspetterà i rossoneri a partire da gennaio. Gli uomini di Pioli sono consapevoli di dover sbagliare il meno possibile, con ogni punto che potrebbe fare la differenza. Per affrontare al meglio i prossimi mesi, il club meneghino dovrà intervenire sul mercato e cercare dei validi ricambi. Il Milan sarà infatti impegnato in campionato, in Coppa Italia e in Champions League, con le partite che si disputeranno con pochissimi giorni di distanza.

Tra le zone da rafforzare c’è l’esterno destro d’attacco, nonostante la presenza di Saelemaekers e Messias. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore di spessore internazionale, che sappia affrontare i prossimi mesi nel migliore dei modi. La ricerca si è concentrata su Hakim Ziyech del Chelsea, che proprio nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Difficile dire se lascerò il Chelsea a gennaio”.

Tuttavia nelle ultime ore il giocatore ha aperto a un’eventuale cessione a gennaio, soprattutto a causa dell’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo. Se il portoghese dovesse effettivamente andare a Londra, allora Ziyech sarebbe felice di lasciare il club. A preoccupare la dirigenza è l’alto ingaggio percepito dal marocchino, che attualmente guadagna 6 milioni. Il club di via Aldo Rossi sarebbe disposto a proporgli un contratto da 3 milioni per i prossimi sei mesi, ma non di più. Il Milan resta attivo, mantenendo rapporti sia con l’agente che con i Blues.