- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MARCH 13: Boulaye Dia of Salernitana celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milanè alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione non solo a centrocampo e sulla trequarti, ma anche e soprattutto in attacco. I rossoneri hanno bisogno di un centravanti giovane, capace di andare facilmente in gol e che possa sostituire il non più giovane Giroud. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, il club di via Aldo Rossi avrebbe messo nel mirino Boulaye Dia della Salernitana. Il giocatore è stato la sorpresa della Serie A con i suoi 16 gol messi a segno, tanto che due giorni fa la società granata ha deciso di riscattarlo dal prestito dal Villar per 12 milioni di euro.
Attualmente l’attaccante ha una clausola importante, di 25 milioni di euro. Nonostante il giocatore abbia già 27 anni, può ancora esprimere molto del proprio potenziale. Il costo per arrivare a lui è alto, ma il Milan potrebbe far abbassare il prezzo inserendo nella trattativa una contropartita tecnica (uno tra Daniel Maldini e Lorenzo Colombo).
Tuttavia ad oggi Dia è una soluzione che resta in seconda fila. Gli obiettivi principali inseguiti dai rossoneri restano sempre Scamacca del West Ham e Morata dell’Atletico Madrid. Entrambe le operazioni sono complicate. Infatti il club inglese ha comprato l’italiano solamente un’estate fa per ben 36 milioni di euro, invece Morata ha un ingaggio decisamente troppo elevato per le casse rossonere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA