03:20 min

news milan

Milan, il secondo posto non è ancora matematico. La situazione

Lorenzo Focolari Redattore 
Ieri il Milan ha pareggiato 3-3 con il Genoa a San Siro, rimandando l'appuntamento con la matematica certezza di secondo posto e Supercoppa

Ieri il Milan ha pareggiato 3-3 con il Genoa a San Siro, nel match valido per la 35esima giornata. La squadra di Pioli così è salita a quota 71 punti, confermandosi al secondo posto con 5 punti di vantaggio sulla terza.

In serata infatti la Juventus ha pareggiato 1-1 contro la Roma allo stadio Olimpico. La squadra di Allegri quindi si è portata a 66 punti, restando a 2 punti di vantaggio sul Bologna quarto. Ed è proprio il Bologna che interessa ai rossoneri.

Con questo risultato il Milan non ha ancora la certezza matematica del secondo posto e conseguentemente della qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana. Tutto è rimandato al prossimo turno, quando i rossoneri ospiteranno il Cagliari: con una vittoria, la Supercoppa sarebbe una certezza, anche a prescindere dal secondo posto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.