Ieri pomeriggio il Milanè sceso in campo all’Al Maktoum Stadium di Dubai, per disputare la seconda amichevole del torneo Dubai Super Cup contro il Liverpool. I rossoneri hanno perso la partita per 4-1, ma poi sono riusciti a trionfare ai rigori al termine del match. Durante i 90 minuti gli inglesi hanno dimostrato di avere una condizione fisica migliore rispetto ai meneghini, dimostrandosi più vivaci e concreti. I due gol al primo tempo e poi gli altri due nel secondo hanno però deciso il match.
Ultim'ora
news milan
Notte amara per il Milan: sconfitto 4-1 dal Liverpool. In gol Saelemaekers
Il Milan è sceso in campo con il lutto al braccio, per ricordare la tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic avvenuta solo un’ora prima del fischio d’inizio. Il Liverpool si mette subito in mostra e dopo appena cinque minuti va in rete grazie a Salah. È Saelemaekers a trovare la rete del pareggio al 29esimo: il belga viene servito da Rebic, si accentra e con il mancino mette la palla nell’angolino. Tuttavia sono gli inglesi a trovare la palla del raddoppio al 41esimo grazie a Thiago. Nel corso poi del secondo tempo Nunez mette a segno una fantastica doppietta e chiude definitivamente la gara.
Le due sconfitte di Dubai non devono preoccupare i tifosi, perché i giocatori hanno bisogno di tempo per ritrovare la migliore condizione fisica. Va sottolineato l’ottimo contributo dato dai giocatori della Primavera, soprattutto El Hilali. Il Milan resterà fino all’inizio della prossima settimana a Dubai e poi tornerà a Milano, per preparare davvero il ritorno in campo della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA