Due sconfitte nelle ultime due gare di Serie A, questo è il bottino amaro della formazione di Stefano Pioli, che ieri è uscita sconfitta con il risultato di 1-3. Sette sono i goal incassati dai diavoli negli ultimi due match, veramente troppi per una squadra che ambisce al titolo finale. E' ancora molto presto per parlare di crisi, bisogna pensare che i rossoneri solamente qualche giorno fa hanno affrontato e battuto i Colchoneros al Wanda Metropolitano.
news milan
Il Sassuolo schianta i rossoneri a San Siro-Pioli:” Sono preoccupato”
Il Milan cade anche a San Siro contro il Sassuolo di Dionisi. I ragazzi di Pioli erano visibilmente stanchi e poco lucidi
La squadra è apparsa indubbiamente stanca, molto spesso in ritardo sulle seconde palle e poco lucida. Le assenze di Tomori, Rebic, Giroud e Calabria hanno pesato. Ad averla vinta sono stati proprio gli emiliani grazie alla loro manovra rapida e precisa. "Non siamo stati lucidi nelle scelte contro un avversario rapido e tecnico. Abbiamo sbagliato tante situazioni all'interno della loro area, tante volte l'ultimo passaggio." Queste sono le parole del tecnico rossonero, che ha poi aggiunto :" Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio. I minuti dopo il gol sono importanti, ma abbiamo commesso un errore. Se poi abbiamo incassato sette gol in due partite qualcosa non ha funzionato. Sono troppi e sono preoccupato".
E' assurdo pensare che nei primi 20' minuti, di Sassuolo c'è n'è stato veramente poco e nulla. I neroverdi non riuscivano a superare la metà campo. Il vantaggio rossonero al 21esimo è stato la testimonianza del predominio rossonero, il quale è svanito minuto dopo minuto. La prima rete è stata siglata da Alessio Romagnoli di testa, sugli sviluppi di un cross del solito Theo Hernandez. Il pareggio è arrivato solamente dopo qualche minuto, grazie ad un super goal di Scamacca, che ha pietrificato Maignan. Successivamente l'ex giallorosso trova il vantaggio neroverde grazie ad un 'altra conclusione deviata dalla schiena di Kjaer. Al 66esimo ci pensa poi Berardi a chiudere definitivamente i giochi, partita terminata in dieci per il Milan, per un fallo di Romagnoli su Defrel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA