- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 02: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends warm up before the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milanha perso l’opportunità di conquistare i tre punti contro l’Empoli, nella gara disputata a San Siro alle 21. I rossoneri hanno avuto molte occasioni per passare in vantaggio, ma alla fine il risultato è rimasto fermo sullo 0-0 iniziale. C’è da sottolineare però che gli uomini di Pioli sono stati penalizzati dall’arbitro, il quale ha prima revocato un rigore (concesso per fallo di mano di Ebuehi) e poi ha annullato il gol di Giroud segnato all’89esimo.
I Diavoli non sono stati in grado di realizzare la stessa partita messa in campo domenica sera contro il Napoli. Questo pareggio pesa in negativo e sa di occasione sprecata in chiave corsa Champions League. Il pareggio ottenuto nel pomeriggio dall’Inter e lo scontro diretto tra Lazio e Juventus di questa sera potevano favorire il Milan, mettendo al sicuro un posto in classifica tra le prime quattro. Eppure questo non è avvenuto, con i rossoneri che restano al terzo posto con 52 punti e che potrebbero essere scavalcati dalla Roma.
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, i meneghini sono stati fermati sia dal VAR che dalle scelte di mister Pioli. La decisione di mandare in campo le seconde linee non ha portato i risultati sperati. L’idea del tecnico era quella di schierare Rebic, Origi e Saelemaekers con Bennacer trequartista per creare densità in mezzo al campo. Tuttavia così facendo, i rossoneri hanno giocato con ritmi troppo bassi e non sono riusciti a creare pericoli. Da sottolineare i molti fischi rivolti a Origi, protagonista ancora una volta di una partita decisamente anonima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA